Un premio che vuole rafforzare lo spirito di gruppo e, perché no, quello di competizione, ma che soprattutto, vuole testimoniare la vitalità del tessuto imprenditoriale promozionale, ricco di conoscenze avanzate, di creatività e di capacità di innovazione: fattori distintivi che sono alla base della competitività e del successo di tante realtà del mondo promozionale che stanno dando un decisivo impulso all’economia.
Un premio celebrativo, certamente, ma allo stesso tempo, un’occasione d’incontro e di scambio, un riconoscimento alle aziende e alle persone che vedono nel gadget il proprio mondo e il proprio business. Favorendo così non solo la loro brand reputation, ma facendo anche emergere e rafforzare le relative capacità concorrenziali, valorizzando l’organizzazione e la cultura dell’azienda.
Sede dell’iniziativa, Milano, capitale del design, della moda, del business e dell’economia.
Organizzatori
Assoprom Award è un evento creato e fortemente voluto da ASSOPROM, l’Associazione Italiana Produttori e Distributori di Articoli pubblicitari e Promozionali, con l’obiettivo di rafforzare e amplificare la comunicazione e la promozione delle attività dei produttori e dei distributori di articoli pubblicitari e promozionali, diffondendone, così, le loro “best practices” a macchia d’olio.
Il Galà di Assoprom Award è il traguardo di un percorso strutturale, finalizzato a conferire maggiore forza alle realtà partecipanti e rendendone la giusta visibilità. La comunicazione offerta alle realtà partecipanti e soprattutto a quelle vincitrici, vuole creare un processo virtuoso di testimonianza di un Made in Italy vincente.
Chiara Osnago Gadda
Event manager e coordinamento ASSOPROM AWARD
Giornalista specializzata in management, marketing, head hunting, risorse umane e formazione, già event manager di autorevoli premi nazionali come il Positive Business Award, 98000 Green Vision Award, Evolution Horizon Award, è anche direttrice dell’ufficio stampa e comunicazione di Sportello Italia nel Principato di Monaco, l’associazione affiliata al Monaco Economic Board, da sempre impegnata nella promozione di contatti bilaterali tra l’Italia e il Principato, con operatori pubblici e privati attinenti al settore economico e commerciale. La forte propensione alla socialità e alle relazioni interpersonali, l’hanno portata inoltre ad occuparsi di pubbliche relazioni e ad organizzare eventi aziendali.
Il Comitato di Giuria
Il Comitato di Giuria, che ha il compito di selezionare e premiare tra tutte le aziende iscritte le finaliste, decretando tra queste il podio delle prime tre, è composta da un panel di “tecnici super partes”, imprenditori, creativi, manager, accademici, giornalisti, che nel corso della propria carriera professionale, hanno avuto modo di conoscere, approcciare ed applicare l’innovazione ed esprimeranno il proprio giudizio puntando i riflettori su leve ben precise, quali ad esempio, la capacità delle aziende di far crescere nel tempo il proprio business attraverso la costruzione e l’innovazione del valore della marca, l’attenzione alle risorse umane e alla valorizzazione dei talenti, la tecnologia, la capacità di vision.

Milo Goj
Presidente
del Comitato di Giuria
Curriculum Vitae
Nato a Milano nel 1959, dopo la laurea in Economia aziendale in Bocconi, è entrato nel gruppo Mondadori, dove ha percorso tutta la carriera giornalistica, sino a diventare nel 1997 direttore responsabile delle testate economiche, tra cui Espansione, carica che ha tenuto sino al 2007, quando è uscito dal Gruppo. Dopo un anno alla direzione responsabile del settimanale Il Valore, ha fondato nel 2009 Art Relation, società leader nella consulenza a 360 gradi nel mercato dell’arte. Attualmente, oltre a essere il ceo di Art Relation, è professore di Fenomenologia dell’immagine (Semiotica visiva) presso l’Accademia di belle arti Acme. Sul fronte giornalistico è direttore responsabile della storica testata L’Incontro, fondata da Bruno Segre nel 1949, nonché editore ed editore di Meg Portrait. Tiene anche il blog Cronache del mercato dell’ arte su Affaritaliani

Enrico Anghilante
Membro
del Comitato di Giuria
Curriculum Vitae
Nato il 2 aprile 1972, provenzale di radici e di spirito, Enrico Anghilante è un uomo che guarda al futuro senza dimenticare il valore del passato. Non ama riassumere la sua vita in poche righe, preferisce scrivere ogni giorno nuove pagine di storia, inseguire sogni e costruire progetti.
Saluzzese di nascita, ha percorso le strade della sua città tra gli anni del liceo Bodoni e quelli universitari a Torino, crescendo tra amicizie solide e figure che hanno lasciato un segno nel suo cammino. Il servizio civile a Bellinzago Novarese è stato per lui un’esperienza formativa profonda, che ha rafforzato il suo legame con i valori di condivisione e solidarietà.
Il giornalismo e l’editoria online sono la sua sfida e la sua scommessa: dai primi passi con Saluzzo In fino alla creazione del network MoreNews – con testate come Targatocn, Sanremonews, Savonanews e molte altre – ha creduto e investito nel futuro della comunicazione digitale, tracciando nuove strade in un settore in continua evoluzione.
Grande appassionato di sport, ha vissuto il mondo della pallanuoto, del volley, del tennis e del calcio, portando in ogni disciplina lo stesso entusiasmo che lo contraddistingue nella vita. Il suo impegno nella solidarietà è silenzioso ma costante, attraverso associazioni come Lions, Rotary, Panathlon e l’Associazione Culturale Territori, che presiede con orgoglio per valorizzare le terre in cui vive e lavora.
Non aspettatevi un elenco di successi o un curriculum formale: Enrico Anghilante si racconta attraverso i progetti che costruisce e le relazioni che coltiva. Se lo conoscete, sapete che ogni incontro con lui è un viaggio tra idee, passione e futuro.

Francesco D'Agostino
Membro
del Comitato di Giuria
Curriculum Vitae
Nato negli anni ‘90, ha trasformato la sua passione per il digitale e i media in una carriera poliedrica. Dopo essersi formato nell’universo patinato di To Be Magazine e aver dato vita alla rivista del lusso e della creatività, The Way magazine, ha compreso che la sua visione meritava una vetrina all’altezza anche online. Così ha deciso di crearsela da solo.
Oggi è il motore di FD Media Group, un’agenzia multi-creativa che fonde storytelling visivo e strategie digitali. Il portfolio dell’agenzia include collaborazioni con marchi di moda emergenti, aziende tecnologiche innovative e progetti culturali di rilievo. Tra i lavori più recenti, spiccano campagne pubblicitarie per brand di lusso, sviluppo di identità visive per startup e produzioni televisive per pubbliche amministrazioni.
Nel 2023, all’interno di questa realtà, ha fondato Archi.tektonika, un magazine online specializzato in architettura e design. Inoltre, è co-fondatore di NeroMilano Caffè, un progetto che unisce cultura e gusto, recentemente intervistato su Comunicaffè per raccontare le origini del brand e lo storytelling dietro ogni miscela.
Ossessionato da branding, visione e bellezza. Se non lo appassiona, non esiste. Se lo convince, lo trasforma. Sempre un passo avanti, sempre con lo stile giusto.

Christian D’Antonio
Membro
del Comitato di Giuria
Curriculum Vitae
Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine format di incontri pubblici su innovazione, moda e design. In qualità di direttore di testata giornalistica ha tenuto delle lecture all’Università di Ancona, allo IED di Firenze, alla European School of Economics di Milano.
The Way Magazine è periodico online attivo dal 2017 con una readership di 100mila persone al mese. A Milano, è inserito nel calendario delle settimane tematiche con sponsorship e creazione di eventi (Milano Design Week, Milano Music Week, Milano Digital Week). In Italia è presente nelle maggiori manifestazioni di moda, design e arte. All’estero ha corrispondenti da Parigi, Londra, Monte-Carlo, New York e Dubai.
17 Settembre 2025
Una serata unica in una cornice speciale per celebrare i premiati dell’ASSOPROM AWARD ed espandere il proprio business.
La premiazione delle realtà vincitrici, nelle rispettive categorie, avverrà nel corso di una serata di gala.
I vincitori, avranno così la possibilità di presentare la propria realtà ad una platea selezionata e di partecipare ad interviste con professionisti del settore, aumentando la propria notorietà. Al termine delle premiazioni, seguirà un ricco momento conviviale, che sarà un’occasione unica di networking strategico e di creazione di nuove sinergie commerciali.
L’azienda vincitrice per ciascuna categoria avrà inoltre diritto a due inviti esclusivi alla cena di gala.


