Ieri 09 marzo 2020, il Presidente di Assoprom Aldo Basilico ed il Tesoriere Paolo Cattaneo hanno incontrato l’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Guido Guidesi ed il Consigliere Andrea Monti.
Durante l’incontro, l’Associazione ha illustrato le problematiche provocate dalla pandemia alle imprese del settore ed ha segnalato l’esclusione di gran parte di esse dai decreti ristori disposti dal Governo a causa della storica eterogeneità dei codici Ateco del comparto. Come evidenziato dalle rilevazioni effettuate tra le imprese associate, infatti, il settore sta vivendo un momento di profonda crisi legato al calo di ordinativi dai principali mercati di sbocco (turismo, ho.re.ca., eventi, manifestazioni e congressi).
L’Assessore Guidesi si è reso disponibile ad interloquire con il Governo per tentare di far rientrare, nell'ottica del prossimo Decreto ristori, anche il settore promozionale tra quelli da supportare. Il Consigliere Monti si è inoltre impegnato ad affiancare i vertici Assoprom nel percorso di rappresentanza istituzionale.
Assoprom ringrazia Regione Lombardia, l’Assessore Guidesi e il Consigliere Monti per l’ascolto, la disponibilità e la sensibilità dimostrate.